venerdì 5 aprile 2013

Intervista alla Redazione di PIANETA-GAY

PianetaGAY  (2 Parte)



 Ecco l'intervista fatta alla PianetaGAY Redazione:

1. Quando e con che scopo è nata la Redazione?
Pianetagay nasce nel 2009, inzialmente era un forum di amici che si scambiavano messaggi e consigli su come vivere meglio la propria sessualità.
Nel 2010, abbiamo deciso di fare un passo avanti e aprire un magazine di informazione sul mondo omosessuale e abbiamo formato una redazione di volontari. Ci siamo dati fin da subito una mission molto chiara: differenziarci dagli altri portali di informazione e proporre notizie oggettive, senza il filtro di partiti politici o altre organizzazioni alle spalle. Abbiamo iniziato con poche sezioni, riportando per lo più notizie di attualità e di gossip. Ma l’anno successivo ci siamo evoluti ulteriormente e abbiamo aperto altre sezioni, visto il successo di pubblico che avevamo ricevuto e le richieste che ci venivano fatte.



2. Nel vostro forum, riguardo il mondo omosessuale quali sono gli argomenti trattati maggiormente?
Senza ombra di dubbio i forum di aiuto e di richiesta di consigli per chi si scopre gay e ha bisogno di un aiuto o semplicemente di un momento di sfogo.
Segnaliamo i forum: 
Capire di essere gay (http://www.pianetagay.com/forum/capire-essere-gay/)
Quello interamente dedicato al coming out (http://www.pianetagay.com/forum/coming-out/).
Forum sul disagio gay (http://www.pianetagay.com/forum/disagio-gay/)
Forum dedicati ai genitori di ragazzi gay (http://www.pianetagay.com/forum/genitori-ragazzi-gay/).


3. Avete mai avuto commenti e riscontri dal pubblico eterosessuale?

E' capitato che qualche etero "confuso" si iscrivesse al forum, ma abbiamo sempre suggerito di vivere con armonia la propria sessualità e non etichettarsi.  Anche alcune ragazze gay-friendly si sono iscritte alla community spinte dalla curiosità o perché trovavano interessanti le nostre rubriche.


4.Cosa cnsigliate al vostro pubblico per vivere al meglio la propria sessualità?

Sicuramente è importante non tenersi tutto dentro e accettarsi per quello che si è. Ci sono molte associazioni con le quali collaboriamo attivamente che propongono momenti di riflessione e di incontro per i ragazzi gay; alcuni hanno anche una linea amica dove chi vuole può trovare conforto e consigli da persone qualificate. E' capitato che alcune di essere entrassero in contatto con i ragazzi che scrivevano sul nostro forum per fornire risposte professionali. Per noi è stato un passo molto importante, poiché vogliamo offrire un servizio valido alla comunità lgbt

Nessun commento:

Posta un commento